RICERCA PERDITE D’ACQUA ROMA

 

Contattaci per la ricerca di perdite d’acqua a Roma, il nostro servizio è attivo in tutte le zone di:

  • Roma Nord
  • Roma sud
  • Roma Ovest
  • Roma Est
  • Roma Centro

Evitare le perdite d’acqua non è solo una questione di estetica dal momento che causano quelle brutte macchie.

Se non risolte, le infiltrazioni di acqua possono causare muffa, umidità (che sono la causa di problemi di salute) e danneggiare anche gli appartamenti ai piani inferiori.

Se queste macchie si manifestino in casa o in ufficio contattaci immediatamente, i nostri esperti idraulici risolveranno tempestivamente il tuo problema!

 

Ricerca perdite d’acqua Roma: come nasce una perdita d’acqua?

 

Tra le perdite d’acqua che possono manifestarsi in una casa o in un appartamento troviamo: perdite provenienti da WC

  • Lavandini
  • Docce o vasche
  • Rubinetteria,

Non è raro, poi, scovare vecchie perdite trascurate trasformatesi in danni ben più gravi.

L’intervento di ricerca verrà immediatamente effettuato da nostri tecnici specializzati, in quanto una perdita idrica può trasformarsi in poco tempo in un danno molto più grosso e strutturale per la tua casa e, ancor peggio, per quelle dei tuoi vicini.

 

Ricerca perdite d’acqua Roma: campanelli d’allarme sono le macchie di umidità su muri e soffitti

 

pronto idraulico roma: foto

Solitamente ci si accorge delle perdite d’acqua solo quando si notano macchie sospette su pareti, soffitti, pavimenti ecc..

Talvolta notare macchie di umidità in un punto della parete o del soffitto è sì un campanello d’allarme, ma non sempre queste macchie si trovano in prossimità della perdita vera e propria, poiché l’acqua è in grado di infiltrarsi nelle intercapedini delle pareti o dei solai in modo imprevedibile.

Una perdita d’acqua all’interno o all’esterno di un edificio può davvero rovinare interi mobili o muri, provocando macchie di muffe e umidità molto dannose per la casa e per chi ci vive. Non appena individui questo tipo di macchie significa che devi intervenire con un’approfondita e immediata ricerca della perdita d’acqua, perché è possibile che sia avvenuta la rottura di una tubatura.

 

Ricerca perdite d’acqua Roma: la nostra ricerca tramite geofono

 

Nel 99% dei casi le tubature domestiche sono murate, perciò bisogna agire con una ricerca del punto esatto della perdita per non rischiare di fare fori inutili sui muri rovinandoli del tutto. Prima di tutto bisogna chiudere il rubinetto dell’acqua a monte e, individuato il punto, procedere con la riparazione.

Solitamente la nostra ricerca avviene grazie all’utilizzo di uno strumento elettronico, il “geofono”, in grado di amplificare i rumori percepiti sotto il pavimento o nel muro, distinguendo in questo modo i rumori di fondo dalla frequenza generata dalla tubazione in perdita.

Grazie all’impostazione di specifici filtri, il geofono permette una localizzazione grafica del punto interessato che analizza l’intensità e tipologia delle frequenze generate nel punto di perdita d’acqua.

 

Ricerca perdite d’acqua Roma: come intervengono i nostri idraulici professionisti

 

La prima cosa da fare, una volta terminata con successo la ricerca della perdita idrica, è capire il tipo di danno causato: bisogna osservare se la perdita è presente in maniera costante o se si è presentata solo in rare occasioni.

La presenza di una perdita d’acqua continua indicherebbe la rottura di una tubazione di alimentazione, continuamente piena, di un impianto idrico o di riscaldamento. Differentemente, una perdita di un impianto idrico di scarico si manifesterà solo nel caso di attivazione dello scarico.

Qualsiasi sia la natura individueremo precisamente il punto della perdita e possibilmente il percorso seguito dalla tubazione in questione, a tale scopo i nostri professionisti ricorreranno all’utilizzo di rilevatori di metalli.