RIPARAZIONE BIDET ROMA: COME INTERVENIRE SU TUBATURE, FISSAGGIO E RUBINETTI

 

Capita spesso a un idraulico di dover intervenire sui sanitari in bagno come ad esempio nella riparazione bidet a Roma. Anche il bidet come gli altri sanitari è soggetto a usura di tubature, sifoni o rubinetteria perciò come il resto del bagno merita il giusto intervento di riparazione.

 

Riparazione bidet Roma: quando serve un tecnico esperto?

 

I sanitari del bagno sono spesso destinati ad avere problemi strutturali, ma manifestano tardi il problema che quindi tende ad essere minimizzato: si consiglia perciò di affidarsi a un idraulico esperto in sanitari per ottenere un intervento efficace e senza intoppi. La riparazione del bidet potrebbe consistere semplicemente in una sostituzione di un flessibile, nella riparazione di una tubatura o nel fissaggio poco stabile del sanitario sospeso o a terra. Inoltre sono molte le volte in cui gli idraulici alle prese con la riparazione del bidet incappano in problemi legati ai sifoni che provocano perdite ingenti dal sanitario.

 

Riparazione bidet Roma: come intervenire per riparare il miscelatore

 

riparazione sanitari: romaSicuramente la riparazione dei sanitari deve essere immediata per non correre il rischio di aggravare la situazione. Il bagno è uno degli ambienti della casa maggiormente esposto al rischio di guasti improvvisi ed è importante sapere di poter contare su un tecnico idraulico esperto che sappia muoversi in modo tempestivo. Anche il bidet come gli altri sanitari può diventare malfunzionante e manifestare problemi tecnici come perdite d’acqua, intasamenti e rubinetti che perdono.

Nel caso si tratti di un problema al miscelatore del bidet la riparazione procede tappando lo scarico del lavandino, così da evitare di perdere pezzi. Viene poi tolto il coperchio superiore del rubinetto per accedere alla leva del comando: liberata la manopola e svitata la ghiera di bloccaggio viene scoperta la cartuccia. In seguito la molla a forchetta viene smontata e con un paio di pinze si afferra la cartuccia: se questa è rovinata, va sostituita con una nuova, altrimenti basta sostituire solo la guarnizione in fibra alla base.

 

Riparazione bidet Roma: come fissare a terra un bidet

 

Quando il bidet non è correttamente fissato a terra con de silicone o stucco può essere pericoloso nonché ulteriormente usurante non intervenire propriamente. Riparare un bidet scollatosi da terra è una semplice operazione che ogni idraulico esperto può fare.

Con dello stucco, l’idraulico rivestirà i bordi del bidet che poggiano sul pavimento e sul muro riempiendo le fessure rimanenti dei fori precedentemente creati. Prima, di utilizzare il bidet dopo la riparazione, accertatevi che i collegamenti di scarico siano stati correttamente montati e eventuali bulloni presenti siano stati propriamente avvitati e fissati. Finito il fissaggio a terra e al muro, bisognerà testare la corretta funzionalità del flusso d’acqua controllando sia il rubinetto dell’acqua calda che quello dell’acqua fredda.

 

Riparazione bidet Roma: perché è importante intervenire subito sulle perdite

 

I sanitari come il bidet possono perdere acqua innumerevoli volte questo perché le tubature sono spesso soggette a pressione alta, ruggine, calcare e urti.

Per un’emergenza di perdita d’acqua dal bidet bisogna far intervenire tecnici idraulici specializzati, in quanto una semplice perdita idrica può trasformarsi in poco tempo in un danno molto più grosso e strutturale per la vostra casa, come per quella dei vostri vicini.